venerdì 24 luglio 2015

I nostri figli sono come alberi

I nostri figli sono come alberi

Gli alberi, come tutte le piante, vanno piantati nel giusto terreno, alla giusta esposizione, temperatura, umidità… ma soprattutto in un luogo che permetta loro di crescere secondo la propria forma e di esprimere appieno il loro potenziale.

Un albero che cresce nel luogo giusto, in condizioni favorevoli, avendo a disposizione tutto ciò di cui ha bisogno, in termini di nutrimento, benessere, spazio, libertà, non dovrà mai subire potature e riuscirà a crescere dritto, sano, robusto e con il suo portamento unico ed inimitabile, la sua forma equilibrata e perfetta per lui.

I vostri figli cresciuti sin dai primi istanti con la giusta attenzione e questa semplice filosofia dell’attenzione cresceranno meravigliosi ed unici, sereni e con la loro conformazione unica e meravigliosa, come stupendi alberi solitari sulla cima della collina.

Per piantare un albero nel luogo giusto bisogna immaginarlo adulto, dobbiamo saper scorgere nei nostri figli, il progetto di uomini e donne adulti che ci sopravanzeranno, grazie alle radici ben

martedì 21 luglio 2015

Coraggio e forza

Per voi e per i vostri ragazzi, quando c'è bisogno di grinta...
con questo caldo...
per arrivare alle ferie...
per un esame, un colloquio, una giornata importante...

un bell'aiutino!!!!!!