giovedì 11 aprile 2013

Fix you e figli grandi

Consolare, rimettere in sesto... esperienza che i genitori conoscono bene,
compito che col passare degli anni diventa forse ancor più importante
non ci sono più nasini da soffiare
ma strappi sempre più profondi dell'anima.
 
Dedico una delle mie canzoni preferite ai genitori di figli grandi che escono di casa
il vostro compito non è affatto finito:
è questo, è essere casa, è esserci, pronti ad aiutare
ad accogliere e rimettere in sesto:
un brodino, un grappino, una chiacchierata davanti al camino acceso o attorno al tavolo di cucina, una passeggiata, una partita a scacchi, un gelato, un vestito nuovo...
solo voi conoscete davvero i vostri figli, sapete come rimetterli a posto
per rispedirli ad affrontare la vita sulle loro gambe!
 
La dedico alla mia Nonna
alla mia Mamma e soprattutto
al mio Papà
 
che hanno saputo (e sanno) essere casa and "fix me" quando ne ho avuto bisogno.

Nessun commento:

Posta un commento

Benvenuto!
Ti ringrazio per il tuo contributo, sono certa che le tue idee ed esperienze saranno utili a tutte e tutti!