domenica 26 febbraio 2012

Benvenuti!

SuperMamme e SuperPapà, eccoci qui a condividere questa meravigliosa, altalenante, difficilissima avventura di crescere i nostri ragazzi!

L'unica certezza, in mezzo a mille dubbi, fatiche e rocamboleschi equilibrismi quotidiani, è che per loro, per i nostri bimbi, ne vale sempre comunque la pena e che nulla ha senso come quello che facciamo per loro.

In questo sito troverete un po' di teoria e tanta pratica, non esitate a scrivermi per darmi consigli su come svilupparlo e pormi le vostre domande, suggerendomi argomenti che potranno essere utili anche per altri.

Lasciate i vostri commenti, saranno sicuramente di aiuto agli altri genitori, perchè in questo campo siamo dovuti diventare tutti a nostro modo esperti, sebbene siamo un po' auto-didatti, o meglio figlio-didatti, perchè infondo chi ci insegna quotidianamente a diventare bravi genitori, sono proprio i nostri figli!

Scegliere di mettere al mondo dei figli in questo inizio di millennio, per giunta in un Paese che non supporta affatto nè le donne, né la famiglia, è una scelta da supereroi. Partiamo da questo presupposto. Per me siete tutti SuperMamme e SuperPapà!

Se poi si trattasse di fare un blog uguale a tanti altri, allora non starei nemmeno a chiedervi il tempo della lettura, so che il vostro tempo è la cosa più preziosa che avete, non intendo rubarvene nemmeno un minuto, anche perché lo ruberei ai vostri bimbi.
Perciò alla fine di ogni post, vi proporrò una sperimentazione (un esercizio, un gioco…), per provare a produrre un cambiamento, una crescita, un’apertura di orizzonti, un miglioramento della vostra condizione di genitori e quindi anche della vita dei vostri bimbi…volete provare? Se vi sentiste di condividerlo con gli altri lettori, sarebbe davvero il massimo, diventereste moltiplicatori di cambiamento, aiutando tutti gli altri genitori coinvolti con la vostra esperienza, creando una rete di amicizia e sostegno sul web… un gioco, un sogno… ci proviamo?

A presto, e intanto... buon lavoro!

Un abbraccio e un bacio ai vostri bimbi,
Federica

4 commenti:

  1. Sono un superpapà di Nova Milanese e vorrei un consiglio per avere altre 24 ore al giorno da utilizzare oltre le 24 già da contratto. Lei ha qualche suggerimento?

    Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo caro, basta che tu smetta di fare l'asino ed il tuo tempo magicamente e istantaneamente, raddoppierà! Certo...non saresti più tu, ma molto probabilmente, potremmo farcene una ragione!
      Baci, baci, Fede

      Elimina
  2. Cara Federica,buona fortuna per questa nuova aventura!!
    Mi metto subito tra i tuoi follower!

    baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. GRAZIE CARA! Sei un tesoro e sei stata inconsapevolmente fondamentale nell'aiutarmi a intraprenderla!
      Baci, baci!

      Elimina

Benvenuto!
Ti ringrazio per il tuo contributo, sono certa che le tue idee ed esperienze saranno utili a tutte e tutti!