lunedì 27 febbraio 2012

Quando pensavi che non ti vedessi

Quando pensavi che non ti vedessi, ti ho visto attaccare il mio primo disegno sul frigorifero e mi è venuta subito voglia di farne un altro.
Quando pensavi che non ti vedessi, ti ho visto sistemare e mettere in ordine la nostra casa perchè fosse gradevole abitarci e ho capito che le piccole cose sono le cose speciali della vita.
Quando pensavi che non ti vedessi, ti ho sentito pregare Dio e ho capito che esiste qualcuno con cui parlare e in cui avere fiducia.
Quando pensavi che non ti vedessi, ti ho visto preoccuparti per i tuoi amici, sani e malati, e ho capito che tutti dobbiamo aiutarci l'un l'altro.
Quando pensavi che non ti vedessi, ti ho visto dare il tuo tempo e i tuoi soldi per aiutare persone che non hanno nulla e hoi capito che quelli che hanno qualcosa devono condividerlo con chi non ce l'ha.
Quando pensavi che non ti vedessi, ti ho sentito darmi un bacio di notte e mi sono sentito amato e sicuro.
Quiando pensavi che non ti vedessi, ti ho visto occuparti della nostra casa e di noi tutti che ci viviamo e ho imparato ad avere cura di tutto quello che ci viene dato.
Quando pensavi che non ti vedessi, ho visto come ti assumevi le tue responsabilità anche quando non ti sentivi bene e ho imparato che devo essere responsabile.
Quando pensavi che non ti vedessi, ho visto lacrime scendere dai tuoi occhi e ho imparato che qualche volta le cose fanno male e che piangere va bene.
Quando pensavi che non ti vedessi, ho visto quanto sono importante per te e ho deciso di diventare tutto ciò che riuscirò a diventare.
Quando pensavi che non ti vedessi, ho imparato quasi tutte le lezioni della vita che devo conoscere per essere una persona buona e positiva.
Quando pensavi che non ti vedessi, ti ho visto e avrei voluto dirti: Grazie per tutte le cose che mi hai fatto vedere quando pensavi che non ti vedessi.
Tratto da: Pnl con i bambini, giuda per genitori, E. de la Parra Paz

Nessun commento:

Posta un commento

Benvenuto!
Ti ringrazio per il tuo contributo, sono certa che le tue idee ed esperienze saranno utili a tutte e tutti!