sabato 8 luglio 2023

La casa autopulente: un robot che regala tempo!

E la #casa #autopulente? Direte voi ... 😁 oops, nei post precedenti, mi sono un po' dilungata sulle premesse, ma era importante stabilire come utilizzare bene il tempo e il denaro che cercherò di aiutarvi a risparmiare

Non so voi, ma io sempre desiderato una casa che si pulisse da sola o quasi, negli anni ho scoperto molti trucchi che vi dirò man mano nei prossimi post, per #pulire e #sistemare in fretta, #risparmiare su #bollette e #detersivi, rispettare l'ambiente col minor uso di prodotti chimici ad alto impatto sulla salute nostra, dei nostri bimbi e del pianeta.

Oggi però inizio dicendovi che quello che mi ha cambiato molto la vita è stato un #elettrodomestico che mi regalò anni fa mia mamma, che con le bimbe piccole prima e gli animali (cana e gatta) poi, mi ha permesso di risparmiare un sacco di #tempo nella pulizia quotidiana dei #pavimenti, ma anche diminuendo la quantità di #polvere in casa, quindi sui mobili, risparmiandomi di #spolverare e che mi ha fatto anche da baby sitter con la mia
seconda figlia che si incantava a guardarlo dal seggiolone, il #robot #aspirapolvere ROOMBA! 

Io ho un modello basico come quello del link che potete vedere cliccando sulla parola roomba. 
Pensavo che ormai tutti ne avessero uno, ma ho scoperto parlando con amiche, che non è ancora molto diffuso, così come l'ho caldamente consigliato a loro, lo faccio con voi, perché lo considero un ottimo acquisto, non una spesa, ma un investimento per migliorare la qualità di vita di tutta la famiglia.

I #robot #aspirapolvere anni fa erano solo di alcune marche e molto costosi, oggi in commercio ce ne sono molti, il link precedente è uno dei meno costosi della iRobot, che ne ha di moltissimi tipi, alcuni che oltre ad aspirare puliscono anche il pavimento e hanno il controllo vocale, fino a quelli più costosi che si svuotano da soli e non hanno bisogno di assistenza per due mesi o che memorizzano il tuo stile di vita e ti suggeriscono strategie per ottimizzare il loro lavoro e minimizzare il disturbo, se siete esigenti il top di gamma con ottime recensioni è questo, altro top aspira, lava, si autopulisce ed asciuga in panni tornando alla base di ricarica., ce ne sono moltissimi, alcuni davvero "spaziali", ma ho fatto una ricerchina su alcuni siti di comparazione per cercare di informarvi in modo corretto. 
Io continuo a manutenere il mio, che ormai è a fine cosa, ma sono contraria a cestinare oggetti fino a che funzionano, forse anche voi ne avete già uno, ma vi viene voglia di prenderne uno migliore, a me onestamente sta venendo...
Il migliore per rapporto qualità-prezzo secondo una ricerca ALTROCONSUMO, che trovo particolarmente affidabile, considera altri aspetti utili per l'utente come l'assistenza e casualmente in questo momento offre un robot aspirapolvere ai nuovi affiliati, è questo della iRobot, seguito da quello della Neato che si associa ad alexa, c'è poi un aspirapolvere e lavapavimenti con ottima qualità-prezzo, questo ha una grande tecnologia a un buon prezzo si programma tramite app anche da fuori casa e con alexa, questo crea mappe multipiano per una pulizia più mirata e si associa ad alexa, infine in superofferta a meno di 90€ c'è questo che offre ottima pulizia aspirapolvere e rapporto qualità-prezzo.

Anche se vi ho cercato le #offerte, è una bella spesa, che però può essere rateizzata, vi assicuro vale la pena fare e comunque è più economica di assumere un aiuto domestico, che se già avete potrà concentrarsi su altro, facendovi risparmiare ulteriore tempo!

Ho voluto fare anche una ricerca fra i meno costosi, magari un po' meno tecnologici, anche se non li ho provati personalmente, potreste magari partire acquistandone uno basico a 50/150 € per provare quanto tempo e fatica vi risparmia e si può dedicare ad altro, poi fare l'upgrade in seguito. 


Ve ne indico alcuni oltre ai due già presenti nelle righe precedenti:
intorno ai 150 €: ottimo ma abbastanza economicoarieteRowenta;
economici 50/100 €: buono e a metà prezzovileda
molto economici 50€: basico, ma con un buon rapporto qualità prezzo.



Se non ho suggerito quello che fa per voi, curiosando un po' sul web sono certa che lo troverete e può essere anche un ottimo regalo, che regala tempo, la nostra risorsa più preziosa, parola di figlia grata!

Se vi va di provare, fateci sapere come va e consigliateci i migliori!

Se avete trovato interessante questo articolo aiutatemi a diffonderlo fra i vostri contatti, ripostando e consigliandolo,
un abbraccio a voi e un bacio ai vostri figli!

Nessun commento:

Posta un commento

Benvenuto!
Ti ringrazio per il tuo contributo, sono certa che le tue idee ed esperienze saranno utili a tutte e tutti!